11 giugno 2009

Scivola ancora Maradona

Ancora una sconfitta per l'Argentina di Maradona, e ora l'Albiceleste è quarta nel girone di qualificazione sudamericana a Sudafrica 2010, con soli due punti di vantaggio sull'Ecuador e quattro sull'Uruguay, che ha gettato al vento una clamorosa occasione in Venezuela, dove è stato rimontato e ha chiuso con un pareggio.

Dell'Argentina ancora si stenta a vedere un progetto definito. Maradona ha anche buone intenzioni ma tutti questi cambiamenti di sistema mi pare aiutino poco. Ieri, messa da parte la difesa a 3 proposta con la Colombia, ha optato per una linea di 4 con Otamendi al fianco di De Michelis (praticamente insostituibile), spostando Heinze a sinistra e regalando al "Gringo" la fascia di capitano. Stante l'assenza, ovvio, di Mascherano in mezzo al campo (squalifica). Ha giocato Battaglia al fianco di Gago. A casa sono rimasti Cambiasso e Walter Samuel: posso capire che per il Die i due interisti non siano parte del progetto, fatico però a comprenderne i motivi. Davanti il 442 di Maradona ha proposta un nervoso Messi e Tevez, l'Apache ha sbagliato il rigore sullo 0-0, cosa che evidentemente avrebbe instradato il match in altra direzione. Primo cambio del CT del reparto degli avanti, Bergessio per Tevez, Milito retrocesso e solo 9 minuti per lui, nel disperato finale.




2 - Ecuador: Elizaga; Reasco, Espinoza, Hurtado, Ayovi; Noboa (Palacios, min.46), Méndez, Castillo, Valencia; Caicedo (Guerron, min.80) e Tenorio (Montero, min.14)

0 - Argentina : Andújar; Zanetti, Demichelis, Otamendi, Heinze (Diego Milito, min.83); Maxi RodríguezGago (Verón, min.75), Battaglia, Jonas Gutiérrez; Messi e Tévez (Bergessio, min.67)

Dagli Altri Campi:

Brasile - Paraguay 2-1

Cile - Bolivia 4-0. Grande, grande Bielsa

Colombia - Perù 1-0

CONCACAF:

Messico - Trinidad 2-1 Aguirre si salva...

Honduras - Salvador 1-0

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un parere su Cissokho che pare abbia preso il Milan? E' l'acquisto giusto per caratteristiche? Prezzo adeguato?

Grazie

Luca

Carlo Pizzigoni ha detto...

Beh, i prezzi al Porto non sono mai di saldo. In sei mesi di Porto Cissokho ha mostrato buone cose, anche buonissime, se pensiamo alla celebre partita con lo United in Champions. Scriverò un pezzo per il Guerin, però ti dico che stiamo parlando di un ottimo prospetto: bravo in fase di spinta però piuttosto carente in copertura, almeno oggi. Insomma, parliamo di un ragazzo giovane che l'anno scorso giocava nella serie b francese. Certo le qualità non gli mancano, vedremo se riuscirà a confermare i sei mesi con Jesualdo.
Ciao Luca