21 gennaio 2009

[Copinha] Risultati Quarti

La sfida fra le due miglior squadre viste a questa Copa Sao Paolo Junior, San Paolo e Internacional finisce ai rigori e premia i paulisti, che tuttavia meritavano anche ai regolamentari. Anche prima di andare sotto per una disattenzione in occasione di un calcio d'angolo (Elton in gol di teta), il San Paolo aveva comandato la partita, svoltasi sotto un tremendo acquazzone. In difficoltà e non in grado di offre le solite combinazioni sugli esterni l'Inter ha comunque mostrato grande tenacia e volontà, riuscendo a pareggiare proprio al termine dell'incontro con una rete di Léo, che approfitta di una dormita dietro del Tricolor. La "virada" paulista era iniziata con una papera del portiere Bruno, insicuro durante tutto il match, e proseguita con un bel gol di Julio Cezar nel secondo tempo: stop e tiro, molto veloce nell'esecuzione, dal limite dell'area di rigore. Qualche errore di troppo di Henrique sotto porta, buona prova di Formigoni e Oscar, i più attesi.





Nelle altre partite, sconfitta dall'Atletico Paranaense il Cruzeiro di Bernardo (ieri in gol su rigore), che comunque ha lasciato il segno in questa competizione. Sotto di un gol, la Raposa ha pareggiato grazie alla conclusione dalla distanza di Mateus (giocatore interessante, lui pure) con un bel gol da fuori. Il Cruzeiro si issa pure fino al 4-3 per poi cedere, dopo una partita appassionante, 5-4. Corinthians che dilaga e sorpresa Avaì negli altri due quarti.


Risultati Quarti di finale:

Cruzeiro-MG 4 x 5 Atlético-PR
Internacional-RS 2 (5) x (6) 2 São Paulo-SP
Paraná Clube-PR 1 x 2 Avaí-SC
Corinthians-SP 3 x 0 Fluminense-RJ

Semifinali:

Atlético-PR x São Paulo-SP
Avaí-SC x Corinthians-SP

2 commenti:

Antonio Giusto ha detto...

Ieri davvero una partita fantastica quella tra Cruzeiro e Atletico Paranense, di cui ho approfittato per visionare attentamente (prima avevo visto qualche spezzone e gli highlights) Bernardo, e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Bene anche Mateus, bel giocatorino con dei piedi interessanti ed un buon tiro da fuori.

Per te chi è la favorita, il San Paolo?
Ah, hai da segnalarmi qualche giocatore della sopresa Avaì?

Carlo Pizzigoni ha detto...

Ciao Antonio. San Paolo molto attrezzato per la vittoria, fin dal primo giorno. Dell'Avaì ho visto solo una partita intera, mio malgrado la vittoria sul Vasco e qulche spezzone. Mi pare una squadra solida e poco più ma se è arrivata fin qui di meriti deve averne anche più. Due nomi? Marcos Paulo e Cristian