08 gennaio 2009

[Copinha] Flamengo - ABC 2-1

Il Mengo riesce alla fine a portarla a casa ma che fatica! Rimane in ballo quindi per la qualificazioen al turno successivo della Copa SP Junior. La finalizzazione è evidentemente il primo problema di una squadra che, comunque, mi pare ben poco da celebrare. Ieri, tra l'altro, agevolata dal vantaggio di un uomo praticamente per un tempo non ha mostrato soluzioni alternative all'attacco a testa bassa. La qualità c'è, ieri però in tanti hanno steccato (in primis Guilherme Camacho). Mi è piaciuto Rafael Galhardo, terzino destro, longilineo, bella spinta e idea del gioco.



Uno schiacciasassi il San Paolo: 10 -0 (sic) alla povera Juventus di Acre. Spietato Henrique, goleador di cui sentiremo parlare per diversi anni. Oscar, solita eleganza, per ora basta quella.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oscar non è affatto male! ti segnalo anche Bruno Formigoni di cui mi hanno parlato molto bene lo scorso agosto quando sono andato a trovare alcuni miei amici al Morumbi.
Abraço

Carlo Pizzigoni ha detto...

Bruno Formigoni già segnalato, ma in effetti il San Paolo è piena di ottimo talento. L'altro giorno era un tiro al bersaglio, quindi una gara poco indicativa, vediamo più avanti.