23 febbraio 2009

[Portogallo] Sporting - Benfica 3-2

Netta e meritata vittoria nel derby lisboeta per lo Sporting, che raggiunge il Benfica in classifica. I Leoni trovano subito il gol, non gestiscono al meglio il vantaggio, e si fanno rimontare per un errore di Anderson Polga che stende Suazo invece di accompagnarlo nella marcatura: rigore di Reyes e 1-1. Il secondo tempo è però tutto bianco-verde. Trovato il gol con Derlei, la squadra di Paulo Bento mette grinta e voglia, evita il pressing del Benfica, gioca spesso direttamente per le punte; da evidenziare l'ennesima buona partita di Liedson, che conferma i miglioramenti anche lontano dala porta, oltre a trovare sempre il gol, stavolta pure una doppietta. E settimana prossima c'è Porto-Sporting...




Sporting (442): Tiago; Pedro Silva, Daniel Carriço, Anderson Polga, Grimi; Izmailov (90' Tonel), Rochemback, Joao Moutinho, Vuckcevic (73' Bruno Pereirinha) ; Helder Postiga (23' Derlei), Liedson.

Benfica (442): Moreira; Maxi Pereira, Luisao, Sidnei, David Luiz; Ruben Amorim (80'Nuno Gomes), Yebda (57' Di Maria), Katsouranis, Reyes; Aimar, Suazo (65' Cardozo).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Evvai!
Abraço