15 agosto 2007

[recap - Argentina] Tigre - Independiente 0-3

Bene, ancora bene l'Independiente. Attesi al varco dall'assenza del "Rolfi" Montenegro i giocatori di Troglio hanno offerto una prestazione brillante e convincente: per la conquista del titolo ci saranno sicuramente anche loro. Benissimo la fascia sinistra con un Mareque tornato alla continuità propositiva e qualitativa dei primi match col River, ancora bene Oyola. Fascia destra meno esuberante e meno tecnica ma ugualmente efficace, benissimo Machin in quella posizione, copre da par suo e sa anche offendere con pericolosità. Coppia centrale sicura con Gioda e Rodriguez, specialmente il primo insidiosissimo di testa su corner e punizioni. I sincronismi difesa-centrocampo funzionano a meraviglia nel 4312 di Troglio, che pare essere al Rojo da una vita. Nel match in questione Diaz, chiamato a sostituire Montenegro, simbolo del club e giocatore di alto profilo, ci mette del suo nella vittoria e continua stimolare i due attaccanti. Merito evidentemente anche dell'allenatore che conferma tutto quello di buono che si era detto su di lui, anche col Gimnasia La Plata aveva mostrato un buon calcio senza avere a disposizione l'élite del futbol argentino, anzi. Ci è subito piaciuta la scelta di Sosa davanti (sui vecchi post è chiara la nostra simpatia per Ismael), ma chi ci ha più persuaso è stato certamente Denis: forte fisicamente, svelto di testa e di piede, capisce il gioco ed è spesso al posto giusto, e certo non lo sposti: un altro Tanque per l'Argentina che pareva aver smesso di produrre centravanti di peso di buon livello. Il Tigre di Diego Cagna, leggenda boquense da seguire anche in panchina: al primo colpo ha centrato l'obiettivo portando nella massima serie el Matador, prova col contropiede ed è solida mentalmente: il punteggio la penalizza oltremodo.


Tigre: 0

Daniel Islas ; Santiago Morero , Alexis Ferrero , Juan Carlos Blengio ; Martín Galmarini ( 11'ST José San Román ) , Felipe Stang , Román Martínez , Nicolás Torres , Martín Morel ( 19'ST Matías Córdoba ) ; Sebastián Ereros , Leandro Lazzaro .

Independiente: 3
Fabián Assmann ; Ricardo Moreira , Leandro Gioda , Guillermo Rodríguez , Lucas Mareque ; Gastón Machín ( 8'ST Lucas Pusineri ) , Mariano Herrón , Matías Oyola ( 33'ST Adrián Calello ) , Rodrigo Díaz ; Ismael Sosa ( 27'ST José Moreno ) , Germán Denis .

Goles: 5'PT Ismael Sosa (IND) , 31'PT Germán Denis (IND) , 20'ST Germán Denis (IND) .

Nessun commento: