04 aprile 2011

Da: Tropico del Calcio

Campionato Paulista

Una rete a dieci minuti dal termine dell'incontro di Kleber decide il big match di Vila Belmiro tra Santos e Palmeiras. O Gladiador mantiene così il Verdão in testa alla classifica. La squadra di Felipe Scolari ha giocato una buona partita contro il Santos di un Neymar ispirato ma non decisivo sotto porta. I tre big del Peixe confezionano una straordinaria opportunità da rete a inizio incontro, grande apertura di Neymar, cross di Elano per Ganso che mostra come il colpo di testa non sia il suo pezzo forte, spizzicando malamente la palla fuori davanti alla porta. Azioni e emozioni si accavallano, da una parte e dall'altra (specie nella prima frazione), Kleber decide. Il San Paolo rimane agganciato al Palmeiras, a un solo punto di distacco in classifica, grazie a un gran gol di Lucas contro il Mirassol, mentre il Corinthians non va oltre lo 0-0 col Botafogo paulista, una gara dove i portieri hanno evidenziato un grande forma: entrambi si chiamano Julio Cesar, evidentemente ormai un marchio di fabbrica da numeri uno...





Santos - Palmeiras 0-1
Corinthians - Botafogo SP 0-0
San Paolo - Mirassol 1-0

Classifica (prime posizioni): Palmeiras 38 punti, San Paolo 37, Corinthians 35, Santos 34 Ponte Preta 29, Oeste e Mirassol 27.


Campionato Carioca


Continua la marcia del nuovo Vasco firmato Ricardo Gomes: 4-0 secco al São Januário rifilato al Bangu, con grande prova di Felipe, autore anche di uno splendido gol. Unica pecca, l'esibizione di una maglia senza la celeberrima banda trasversale: un crimine nei confronti della storia del club della Croce di Malta. Torna alla vittoria il Flamengo, non senza penare: il gol che sblocca il risultato contro il Duque de Caxias arriva al 28' del secondo tempo, al 90' un'autorete fissa il punteggio sul 2-0. Ronaldinho piuttosto vivo anche se non decisivo. Seppure con la testa alla Libertadores (mercoledì l'impegno contro il Nacional a Montevideo) il nuovo Fluminense di Enderson Moreira vince contro il Volta Redonda.

Nessun commento: