11 marzo 2007

[recap] Estudiantes - Boca Juniors 1-3


Il video del secondo gol del Boca, con l'assist di Riquelme

Il tabellino non è tutto . Vero, la "rivincita" della finale dell'ultimo torneo Apertura la porta a casa piuttosto nettamente il Boca, ma l'avverbio riferito va evidenziato solo per la seconda parte della gara. Il Pincha comincia bene e fino a cinque minuti dalla pausa è strategicamente ed esteticamente superiore ai bosteros. Gioca meglio dell'anno scorso, palla a terra, combinazioni a più uomini, José Sosa piuttosto ispirato prima del passo d'addio, Veron che sventaglia a cambiare gioco, partecipazione attiva degli attacanti alla fase di costruzione (qui Calderon rimane un professore per movimenti e appoggi). Il Boca procede a strappi, sente tremendamente l'assenza del movimento di Palacio davanti, con Russo che sceglie il centrocampo tecnicamente migliore con Neri Cardozo, Banega e Battaglia (che uscirà alla mezz'ora per infortunio: Ledesma per lui): dietro alle punte Palermo e Marioni, Riquelme. L'Estudiantes ha perso perso un po' di garra rispetto alla bava alla bocca della scorsa stagione e viene steso da un uno-due di Palermo a fine prima parte. Il secondo gol è una perla di Riquelme che fa fuori raddoppi in serie prima di porgere al Loco, che torna a essere una sentenza proprio contro il suo Pincha. Un Pincha che nel secondo tempo non reagisce mentalente, ovviamente Veron comincia a dar di matto, Riquelme a salire sempre di più in cattedra e la partita finisce anzitempo. Bene come al solito Morel, autore dell'assist del primo gol, e buone opposizioni anche di Caranta.

Estudiantes: Andújar; Angeleri, Alayes, S. Domínguez (Mosquera 5'), Casierra (Benitez 46'); Sosa, Braña, Verón, Piatti (Vazquez 64'); Pavone y Calderón. DT: Diego Simeone.

Boca: Caranta; Ibarra, Maidana, D. Díaz, Morel Rodríguez; Battaglia (Ledesma 33'), Banega (Orteman 81'), Cardozo; Riquelme; Marioni (Barros Schelotto 87') y Palermo. DT: Miguel Angel Russo.

Goles: 39'PT Martín Palermo (BOC) , 44'PT Martín Palermo (BOC) , 17'ST Martín Palermo (BOC) , 40'ST José Calderón (EST)

Estadio Ciudad de La Plata, 10 marzo 2007

1 commento:

Anonimo ha detto...

Los goles del partido
http://www.golestv.com/151/1_estudiantes_VS_boca-juniors_3

Saludos