16 marzo 2009

[Europa] Week end da terremoto

* Cade il Lione in casa con l'Auxerre, e il campionato francese è sempre più in bilico: nel big match delle prime inseguitrici, PSG e OM, la vittoria va agli uomini di Eric Gerets, che sbancano il Parco dei Principi:



Adesso il Lione ha un punto di vantaggio su OM e PSG e tre sul Bordeaux di Laurent Blanc.

* Intanto in Belgio, lo Standard opera il sorpasso sull'Anderlecht, sconfitto 2-1 dal Mechelen (secondo gol dei giallorossi di Giuseppe Rossini)

* Brutta sconfitta del Benfica in casa contro il Vitoria Guimaraes di Manuel Cajuda. 1-0 il risultato finale (bravo ancora Marquinho). Le Aquile sono ora terze, sorpassati dai concittadini dello Sporting e a meno cinque dal Porto (vittorioso col Naval: in gol pure Mariano Gonzalez).

* Il tutto nella settimana di Manchester United - Liverpool 1-4. Partita strana, secondo me un discreto primo tempo dello United, che si è ritrovato sotto senza subire nulla. Molta imprecisione ai 16 metri per i ragazzi di Ferguson, erroracci in serie dietro (Vidic disastroso), che in fin dei conti hanno giocato il jolly in settimana, il campionato è lungo e il vantaggio rimane buono sulla squadra di Rafa Benitez.

Nessun commento: